Euro 2024: Germania pronta a incoronare il nuovo Re d’Europa – Un viaggio tra favoriti, outsider e giovani stelle!

Il rombo dei tifosi è già un’eco che risuona per le strade tedesche. L’Euro 2024 è alle porte e l’atmosfera si fa sempre più incandescente.

Le nazionali europee si stanno affilando le armi, pronte a dar vita a un torneo che si preannuncia ricco di colpi di scena, emozioni forti e partite memorabili.

Ma chi riuscirà a sollevare al cielo la prestigiosa coppa? Chi saranno i protagonisti di questa kermesse calcistica?

bet365 logo

Le Nazionali che si contenderanno il titolo

Ci saranno 24 Nazionali che proveranno ad alzare il trofeo nella notte di Berlino, il 14 Luglio alle 21.

Solo alcune di esse, però, hanno davvero ambizioni iridate, e, va da sé, che sono sempre le solite a darsi battaglia per la vittoria finale. In questi tornei, infatti, la tradizione e l’abitudine a giocare certe gare ha sempre il suo peso.

Vediamo, allora, in dettaglio alcune Nazionali che a nostro parere possono dire la loro ad Euro 24.

Inghilterra (I Tre Leoni)

Vicecampioni in carica, gli inglesi arrivano in Germania con un unico obiettivo: trovare il trionfo non ottenuto nel 2021. La squadra di Southgate, trascinata dal killer instinct di Harry Kane e dalla classe di Raheem Sterling e Bukayo Saka, è una macchina da guerra ben oliata e punta a diventare la regina d’Europa per la prima volta.

Francia (Les Bleus)

I vice-campioni del Mondo in carica non possono essere sottovalutati. La Francia di Kylian Mbappé, l’uragano che terrorizza le difese avversarie che ha appena annunciato il suo passaggio al Real Madrid, e dei veterani esperti come Antoine Griezmann e N’Golo Kanté è una corazzata che ha fame di gloria. Dopo la finale persa contro l’Argentina nell’ultima edizione dei Mondiali, i Bleus cercheranno di riprendersi lo scettro continentale.

Germania (Die Mannschaft)

I padroni di casa giocheranno con un fuoco triplo nelle vene. La Germania, guidata dal nuovo corso tecnico di Julian Nagelsmann, ha una squadra giovane e talentuosa, con stelle nascenti come Jamal Musiala e Florian Wirtz, che sognano di regalare un’immensa gioia al proprio pubblico.

Questi ragazzi saranno impegnati in un girone interessante, in cui ci sarà il derby contro la Svizzera.

Le Outsider Pronte a Scrivere la Storia

Non solo corazzate blasonate. L’Euro 2024 potrebbe regalare sorprese inaspettate. Teniamo d’occhio le nazionali che possono inserirsi nella lotta per il titolo:

Spagna (La Roja)

La Spagna, due volte campione d’Europa (2012 e 2020), ha voglia di riscatto dopo la delusione dell’uscita agli ottavi di finale nell’ultima edizione. Luis de la Fuente ha a disposizione un gruppo di giocatori tecnici e forti come Pedri e Ferran Torres, pronti a far divertire e a stupire l’Europa intera.

Olanda (Oranje)

Gli olandesi, dopo anni di delusioni, sembrano aver ritrovato la loro magia. La giovane generazione guidata da Frenkie de Jong e Ryan Gravenberch, unita all’esperienza di Memphis Depay, sogna di riportare l’Olanda sul tetto d’Europa, come accadde nel lontano 1988.

Portogallo (Seleção das Quinas)

Dopo aver vinto a sorpresa nel 2016 in Francia, i portoghesi possono essere dimenticati. Cristiano Ronaldo potrà giocare il suo ultimo Europeo e proverà a trascinare i compagni verso un’impresa storica, con giovani stelle come Bernardo Silva e Joao Felix pronte a spalleggiarlo.

Giovani Stelle Pronte a Brillare

L’Euro 2024 non sarà solo un torneo per confermare i big del panorama calcistico. Sarà anche un palcoscenico per lanciare nuovi fenomeni del pallone. Occhio a questi giovani talenti:

Jude Bellingham (Inghilterra)

Il centrocampista del Real Madrid è già una star del calcio internazionale e proverà a trascinare i Tre Leoni con la sua tecnica e la sua grinta.

Jude Bellingham

Pedri (Spagna)

Il talento purissimo del Barcellona è già titolare inamovibile della Roja. La sua visione di gioco e la sua abilità nel dribbling potranno regalare magie al pubblico.

Ryan Gravenberch (Olanda)

Il centrocampista del Liverpool è un vero e proprio metronomo e proverà a dettare i ritmi di gioco degli Oranje con la sua intelligenza tattica.

Florian Wirtz (Germania)

La giovane stella del Bayer Leverkusen è considerata uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo. La sua velocità e la sua tecnica potrebbero essere decisive per le sorti della Germania.

Joao Felix (Portogallo)

L’attaccante del Barcellona è chiamato a raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo. La sua classe e il suo talento potrebbero regalare giocate da urlo agli appassionati.

Ne abbiamo parlato più in dettaglio in un artiolo specifico sui migliori giocatori ad Euro 2024.

Un Europeo Aperto a Sorprese e Incognite

L’equilibrio regna sovrano tra le big e le outsider. Ogni partita sarà una battaglia senza esclusione di colpi e il pronostico è davvero incerto. Il livello del calcio europeo è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e qualsiasi nazionale può ambire al titolo.

Gironi combattuti e pronostici incerti

Vediamo, a questo punto, come saranno divise negli 8 gironi le 24 squadre partecipanti:

Gruppo A: Germania, Scozia, Ungheria, SVizzera

Gruppo B: Spagna, Croazia, Italia, Albania

Gruppo C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra

Gruppo D: Polonia, Paesi Bassi, Austria, Francia

Gruppo E: Belgio, Slovacchia, Romania, Ucraina

Gruppo F: Turchia, Georgia, Portogallo, Repubblica Ceca

Il Gruppo A vede la Germania assoluta favorita, con Ungheria, Croazia e Svizzera a contendersi il secondo posto.

Nel Gruppo B, la Spagna è la grande attesa, con Italia, e Croazia pronte a giocarsela per gli ottavi, consce che anche le 4 migliori terze passeranno. Nel Gruppo C, sarà bagarre a 3 con Inghilterra a fare la voce grossa, ma Serbia e Danimarca sono 2 Nazionali volitive e interessanti.

Nel Gruppo D, la Francia parte avanti, con Polonia, Austria e Paesi Bassi che si equivalgono abbastanza. Il Gruppo E ci sembra abbastanza equilibrato, probabilmente Belgio ed Ucraina sono le migliori del girone. Infine, il Gruppo F non ha un vero e proprio padrone.

squadre ad Euro 2024

Curiosità e aneddoti

  • Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore ad aver segnato in 5 edizioni diverse dell’Europeo;
  • L’edizione con più gol è stata quella del 2020, con 142 reti realizzate in 51 gare;
  • La mascotte ufficiale dell’Europeo 2024 è “Albärt”, con le sembianze di un orsacchiotto nato in Germania;
  • La finale si giocherà all’Olympiastadion di Berlino il 14 luglio 2024.

Un Appuntamento Imperdibile per gli Amanti del Calcio

Gli appassionati di questo sport non possono perdersi questo appuntamento imperdibile. L’Europeo 2024 promette di regalare emozioni forti, partite spettacolari e duelli epici tra i migliori giocatori del mondo. Preparatevi a tifare per la vostra nazionale e a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del calcio di altissimo livello.

Se desideri,potrai scommettere su ognuna delle partite di Euro 2024 su Rabona Svizzera, ma anche su bet365 Svizzera.

L’atmosfera in Germania è già rovente e i tifosi sono pronti a colorare gli stadi con la loro passione. I giocatori sono carichi e pronti a dare il massimo per conquistare il trofeo più ambito.

L’Europeo 2024 è pronto a regalare un’estate indimenticabile di calcio e spettacolo. Non perdetevi neanche un minuto di questo evento eccezionale!